- Dettagli
- Scritto da Redazione
Carissimi Genitori faccio mie le belle parole (vedi di seguito) della dott.ssa Cristina Cattini Boco che ringrazio per l'appoggio alle numerose iniziative che il nostro Istituto sta attivando per sostenere il sistema integrato, in cui tanto crediamo.Vi invito a sottoscrivere il manifesto e nuovamente a votare tutti e votare B il 26 maggio 2013.
Grazie
La Coordinatrice Barbara Vecchi
_____________________________________________________
MAIL della Dott.ssa Cristina Cattini Boco Carissimi genitori
So che il referendum del 26 maggio parla di scuola dell’infanzia, ma la posta in gioco coinvolge TUTTE le scuole paritarie di ogni ordine e grado.
Vi invito caldamente a prendere visione del manifesto allegato e dedicare 4-5 minuti del vostro tempo a firmarlo.E’ in gioco la libertà di scelta, e i promotori del referendum “hanno dimenticato” che il “privato” (io preferisco dire, come è più corretto, il paritario), è meno oneroso per il Comune, piuttosto che prendersi in carico tutti i bambini/ragazzi nella scuola pubblica!!!! Cosa che non sarebbe né strutturalmente né economicamente fattibile.Vi chiedo personalmente di leggere con attenzione e firmare e VOTARE B il prossimo 26 maggio.
Cristina Cattini Boco (genitore di 5A)
_____________________________________________________
MAIL della FISM di Bologna Presidente Rossano Rossi
Alla c.a. dei gestori e di tutto il personale delle scuole associate,
la campagna per il referendum del 26 maggio è partita! Sabato mattina è stato presentato il “Manifesto a favore del sistema pubblico integrato bolognese della scuola dell’Infanzia”, redatto e promosso da una gruppo, culturalmente e politicamente trasversale, di personalità della nostra città; primo firmatario il prof. Stefano Zamagni. Ora siamo invitati tutti (gestori, docenti, famiglie, parenti, amici ….) a intensificare tutte le azioni di informazione e sensibilizzazione. Prima azione immediata: FIRMARE IL MANIFESTO
Invitate tutti, ma proprio tutti, a firmare il Manifesto; la sottoscrizione si fa online, andando sul sito www.referendumbologna.it Facciamo il possibile per raggiungere, in tempi rapidi, un numero elevato di firme (diverse migliaia) da poter evidenziare nella campagna referendaria. Buon lavoro! Rossano Rossi Presidente Fism Bo