Back to Top
 
 
 

Chi Siamo

Chi Siamo: 

Siamo il Gruppo degli Ex Alunni dell'Istituto San Giuseppe, Bologna.

Dopo l'esame di 3 media, siamo rimasti legati alla nostra vecchia scuola e vogliamo esserne ancora partecipi, ma sopratutto, il forte legame di amicizia che ci lega, ci rende Gruppo con la G maiuscola!

Siamo tanti ragazzi e ragazze di un po' tutte le età (dai neo Ex che hanno appena terminato l'esame di terza media, a ragazzi, un po' cresciuti).

 

Cosa facciamo: 

Il nostro gruppo non si limita soltanto a seguire quello che accade al San Giuseppe (SanGiu, come lo chiamiamo noi affettuosamente),  ma svolge tantissime attività, dal teatro all'organizzazione dei campi Scuola... passando attraverso a viaggi e momenti d'incontro!

 

 

Un grande Grazie a: 

Il gruppo degli Ex, esiste grazie alla preziosa presenza delle Suore dell'Istituto San Giuseppe, che ci offrono ospitalità per tutte le nostre attività e ci tengono uniti e alla nostra "Prof" Barbara Vecchi, il punto di riferimento del gruppo. 

Il principale sostenitore del nostro gruppo è l'associazione ASD SanGiu che ci permette di poter effettuare tutte le nostre attività!
www.assosangiuseppe.net

 

 

Sei uno di noi?? 

Se sei un/una Ex Alunno/a e desideri partecipare alle nostre attività?
Contattaci, ti aspettiamo!!!
 

Anche se è da un pò di tempo che non ti fai vivo... non ti preoccupare, sarai sempre il benvenuto!

 

 

Il Gruppo Ex 

Il gruppo degli "Ex"... per conoscerlo bene bisognerebbe incontrare i ragazzi che lo compongono.

Infatti non si tratta solo di "un' istituzione", "un ritrovo", un rifugio", ma di persone.

Tutto quello che viene fatto nasce dal desiderio di fare esperienza "insieme": condividere e costruire, per poter far crescere l'amicizia e noi stessi.


Proprio da questo desiderio di "fare gruppo" si era formato il primo nucleo degli "Ex" e lo spirito con cui viene vissuto oggi è rimasto sempre lo stesso: credere nell'importanza di un rapporto semplice, diretto, sotto il segno del comandamento più grande. Volersi Bene.
 

Michele Ferrari